Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a pieni voti presso l’università di Genova.
Perfezionato in “Problematiche, complicanze ed insuccessi implantari” e Ultime acquisizioni ed approfondimenti in Implantoprotesi” presso l’Università di Genova.
Master of Dental Surgery dell’università di Pisa
Ha frequentato la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Genova nel reparto clinico del Prof. Mangiante e dell’Università degli Studi di Pisa nel reparto clinico del Prof. Gabriele.
Docente presso i corsi annuali di perfezionamento in implantologia, rigenerazione ossea, innesti ossei e implantologia guidata dell’Università di Genova e svariati congressi nazionali e internazionali Pratica attività clinica e di ricerca nella diagnosi in implantologia e protesi su impianti.
Si dedica da anni all’implantologia guidata sperimentando diverse sistematiche iniziando dalla chirurgia del gesso con tecniche manuali e ibride, fino alle computer assistite.
Fa parte del comitato direttivo dell’associazione di ricerca clinica e istologicaBio.C.R.A. (Biomaterials Clinical-Histological Research Association), è socio fondatore e consigliere della Model Guide Academy ed è socio ICOI-Italy
(International Congress of Oral Implantologists).
Ha partecipato alla Consensus Conference sul carico immediato (Napoli 2006) .
Dal 2013 è Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Genova. E’ autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali. Esercita la libera professione in Firenze e Genova.
9 Comments
Ciao Andrea Complimenti buona serata
A quanti gradi è la conicità dell’ accoppiamento vite moncone ?
Come si realizza la fessura nella dima ? Il software non richiede di selezionare una guaina ?
qualè la percentuale di successo implantare con questa tecnica?
Come ottieni la stabilità primaria? sottopreparando? come ti regoli?
Ciao Andrea, interessante webinar. Un saluto, Alessandro Ceccherini.
con cosa è stata prodotta la rima chirurgica per i Rex ?
Come si chiama il software utilizzato per verificare la corrispondenza tra pianificazione guidata e modello con scan body ?
Thank you for joining today’s webinar! Please write any questions you have in this chat box and they will be addressed at the end of the presentation.